Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tiro a volo: da domani via alle gare di specialità Elica con un montepremi di 25 mila euro

Tornano le grandi gare di Tiro a Volo a Sanremo. Icampi dello Sporting Club Tiro a Volo ospitano, da domani sino al 31 ottobre, una serie di gare di specialità Elica, con un montepremi complessivo di 25.000 euro, che culminerà...

Più informazioni su

Tornano le grandi gare di Tiro a Volo a Sanremo. I campi dello Sporting Club Tiro a Volo ospitano, da domani sino al 31 ottobre, una serie di gare di specialità Elica, con un montepremi complessivo di 25.000 euro, che culminerà nel Grand Prix delle Nazioni “Trofeo Casinò di Sanremo” (montepremi 15.000 euro). 
Lla manifestazione si svolge sulle 20 eliche a 27 metri di distanza, con eliminazione al 5° zero e riunisce i migliori tiratori di Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Portogallo. Tra i partecipanti si segnalano il campione del mondo 2004 Massimo Fabbrizzi, Mauro Casalini (più volte campione italiano assoluto), il principe Benedetto Barberini, discendente diretto della storica casata romana, l’inglese Paul Crumpton, i francesi Balensi e Simon.
Tra le Dame sarà in pedana l’inglese Dionne Rogers, 6 volte vincitrice della coppa del mondo. Il Grand Prix “Trofeo Casinò di Sanremo” sarà assegnato al tiratore che avrà ottenuto il miglior risultato nella prima prova e nella seconda (che si terrà l’8 dicembre). Per eventuali pari merito si disputerà una finale sui 10 bersagli. Il 9 dicembre, lo Sporting Club Tiro a Volo ospiteranno la Finale di Coppa del Mondo di Elica 2005.

Più informazioni su