Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Petanque: la scorsa settimana in Sardegna si è svolto il 10° Festival

Si è svolto la scorsa settimana in Sardegna il 10° Festival della Petanque, tradizionale iniziativa turistico-sportiva organizzata dal tour operator I Viaggi delle Pleiadi in collaborazione con Petanque.it, cui hanno preso...

Più informazioni su

Si è svolto la scorsa settimana in Sardegna il 10° Festival della Petanque, tradizionale iniziativa turistico-sportiva organizzata dal tour operator I Viaggi delle Pleiadi in collaborazione con Petanque.it, cui hanno preso parte alcune decine di appassionati di Liguria, Piemonte e Lombardia.
Nel corso della settimana di permanenza presso lo splendido villaggio Free Beach di località Costa Rei, nel Comune di Muravera, si sono svolte quattro gare, alle quali hanno aderito anche numerosi giocatori locali. Prestigiosi partner tecnici, Unibloc e Dribbling, hanno supportato la parte agonistica della kermesse.
Nella gara a terne “Pleiadi Cup” si è registrato il successo dei genovesi Anna Maria Ratto, Adriano Giorgini e Pasquale Postulato, davanti a Laura Battistini-Enzo Novelli-Claudio Borgini (mista Genova-Milano).
Nel Trofeo Unibloc, competizione open a coppie, hanno avuto la meglio Gaetano Sergi (Lanternino Genova) e Gianna Pisano (Cagliari), che in finale hanno sconfitto Michele Gassarino e Piero Donnini (San Bartolomeo al mare).
Doppietta degli alfieri di San Bartolomeo al mare nella gara individuale maschile Free Beach Trophy, vinta da Michele Gassarino che ha preceduto Michele Viale. Terzo il piemontese Michele Olivero (V.M. Dronero). Una giocatrice sarda al top nel singolo femminile: a sorpresa si è imposta Romina Carta su Adriana Bima (Dronero), lsabella Rossi (Genova) e Laura Battistini (Milano).
Nella Coppa Petanque.it, baraonda a sorteggio, si sono imposte ex-aequo due coppie del Lanternino, composte da Giorgio Fusi-Anna Maria Ratto e Gaetano Sergi-Etta Todaro.
I partecipanti al Festival hanno inoltre fatto furore nella gara internazionale a coppie di Domus Novas, promossa dalla Bocciofila Grotte San Giovanni. Affermazione per Gaetano Sergi (Lanternino Pegli) con il sardo Marco Porcedda (Domus Novas), con Michele Viale e Mauro Casale (San Bartolomeo) secondi. Sul podio anche Michele Gassarino e Luigi Piacentino (San Bartolomeo).
Il premio per la società più numerosa è andato al Lanternino Genova.
 
Ecco nel dettaglio i primi quattro classificati di tutte le prove disputate nell’ambito del 10° Festival della Petanque.
 
Pleaidi Cup – Gara a terne miste
1. Anna Maria Ratto – Adriano Giorgerini – Pasquale Postulato (Genova)
2. Laura Battistini – Enzo Novelli – Claudio Borgini (Genova / Milano)
3. Adriana Bima – Michele Gassarino – Alberto Carozzi (Dronero / San Bart / Milano)
4. Rosanna Caviglia – Michele Viale – Etta Todaro (Milano / San Bart / Genova)
 
Trofeo Unibloc – Gara a coppie
1. Gaetano Sergi – Gianna Pisano (Lanternino Genova / Cagliari)
2. Michele Gassarino – Piero Donnini (San Bart)
3. Enzo Novelli – Etta Todaro (Lanternino)
4. Michele Viale – Laura Battistini (San Bart / Milano)
 
Free Beach Trophy – Gara individuale maschile
1. Michele “Ino” Gassarino (San Bart)
2. Michele Viale (San Bart)
3. Michele Olivero (Dronero)
4. Mario Cappai (Muravera)
 
Free Beach Trophy – Gara individuale femminile
1. Romina Carta (Muravera)
2. Adriana Bima (Dronero)
3. Isabella Rossi (Genova)
4. Laura Battistini (Milano)
 
Coppa Petanque.it
1. Giorgio Fusi – Anna Maria Ratto (Lanternino Ge)
1. Gaetano Sergi – Etta Todaro (Lanternino Ge)
3. Paolo Murgia – Luigi Piacentini (Muravera/San Bartolomeo)
4. Michele Gassarino – Sergio Mameli (San Bartolomeo / Muravera)
 
Città di Domus Novas – Gara internazionale a coppie
1. Gaetano Sergi – Marco Porcedda (Lanternino / Domus Novas)
2. Michele Viale – Mauro Casale (San Bartolomeo)
3. Michele Gassarino – Luigi Piacentino (San Bartolomeo)
4. Michele Olivero – Adriana Bima (Dronero)
 

Più informazioni su