Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Combinata Vela-Golf a Sanremo: Altea di Andrea Racchelli sbaraglia il campo

Con 22 punti Altea, di Andrea Racchelli, del Circolo Velico di Intra, ha conquistato il Trofeo Challenge della seconda edizione della Golf Yachting, la prestigiosa regata che abbina la vela e il golf organizzata dallo Yacht Club...

Più informazioni su

Con 22 punti Altea, di Andrea Racchelli, del Circolo Velico di Intra, ha conquistato il Trofeo Challenge della seconda edizione della Golf Yachting, la prestigiosa regata che abbina la vela e il golf organizzata dallo Yacht Club Sanremo e dal Circolo Golf degli Ulivi, con il patrocinio del Comune di Sanremo e il supporto di Audi ? Zolezzi Auto.
L?equipaggio di Altea, oltre agli ottimi risultati in mare che lo hanno portato in vetta alla classifica, ha anche ottenuto il 3° posto nella gara di golf ?36 palle stableford? con Roberto Grammatica e un primo posto nella gara ?4 palle stableford?, in cui si è misurato come velista golfista Filippo Gasparini.
Secondo Dream Team, dell?olimpionico Matteo Ivaldi, del Club di Lauria, che ha ottenuto ottimi piazzamenti in mare, ma ha sofferto sul campo da golf con un nono posto nelle quattro palle e un settimo ottenuto nella classifica generale delle altre gare di golf.
Firebolt, di Carla Silva Ubertalli, del Circolo Nautico Al Mare, infine ha ottenuto il 3° posto, mantenendo sempre risultati costanti nelle classifiche di golf e di vela. 
Quarto posto della Combinata a Riccardo Simoneschi, con Nautica, dello Yacht Club Italiano e 5° per Point Break di Carlo Aimeri, del Circolo Nautico di Arma.
Domenica, per le avverse condizioni meteorologiche non è stato possibile effettuare alcune prova in mare, perciò la classifica si è chiusa con 4 regate, una prova 4 palle stableford e due gare a 36 palle stableford.
Spiccano nella classifica del golf Enzo Milan, abbinato a Elisette, Franca Bianco, con Isatis e Roberto Grammatica, con Altea. Per la quattro palle la gara a coppie che prevede l?abbinamento di un velista e di un golfista, troviamo nuovamente Altea al primo posto, seguita da Point Break, che ha schierato sul campo da golf Eugenio Ramasotto come velista e Andrea Bogianchino come golfista, e al terzo Conte of Florence, con Federico Pilopais e Emanuele Zampori.
Alla premiazione, oltre ai presidenti dei due club organizzatori, Beppe Zaoli e Piero Mortigliengo, hanno partecipato anche Paolo Leuzzi, in rappresentanza del Comune di Sanremo e il Presidente del Coni di Imperia Ivo Bensa. 

Più informazioni su