Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...
LIVE RISULTATI
  • V. Montecatini

    1

    Sanremese

    2
    Risultato finale
  • Argentina

    1

    Seravezza Pozzi Calcio

    4
    Risultato finale
  • Imperia

    0

    Sammargheritese

    1
    Risultato finale
  • Serra Riccò

    2

    Ventimiglia

    0
    Risultato finale
  • Alassio

    2

    Ospedaletti

    0
    Risultato finale
  • Bragno

    1

    Taggia

    1
    Risultato finale
  • Bordighera Sant'Ampelio

    0

    Celle Ligure

    1
    Risultato finale
  • Camporosso

    1

    Pontelungo

    1
    Risultato finale
  • Dianese & Golfo

    0

    Don Bosco Vallecrosia

    1
    Risultato finale
  • Letimbro

    4

    Sanremo 80

    1
    Risultato finale
  • Sanstevese

    2

    San Bartolomeo

    2
    Risultato finale

Centenario Dorando Pietri: l’elenco delle manifestazioni in programma oggi a Carpi

Ecco il programma completo delle manifestazioni che oggi in Emilia saranno dedicate a Dorando Pietri. La giornata si articola in tre tappe, tese a riassumere i luoghi e i simboli della leggendaria carriera del maratoneta morto a...

Più informazioni su

Ecco il programma completo delle manifestazioni che oggi in Emilia saranno dedicate a Dorando Pietri. La giornata si  articola in tre tappe, tese a riassumere i luoghi e i simboli della leggendaria carriera del maratoneta morto a Sanremo nel 1942.

9.30 – Modena – Sala Consiliare della Provincia, viale Martiri della Liberta, 34
Conferenza stampa per l’insediamento ufficiale del Comitato Promotore e per la presentazione del progetto “Dorando 1908 – 2008”, alla presenza delle amministrazioni pubbliche coinvolte nell’iniziativa: i comuni di Carpi, Correggio e Sanremo, le province di Modena, Imperia e Reggio Emilia, le regioni Emilia – Romagna e Liguria.
11.30 – Correggio – Sala Consiliare del Comune, via Mazzini, 31
Consegna simbolica al Comune di Correggio della Coppa donata dalla Regina Alessandra a Dorando Pietri. La coppa verrà prelevata in mattinata dal caveau della Unicredit – Cassa di Risparmio di Carpi, dove è custodita da quando, alla morte di Dorando, venne donata dalla famiglia Pietri alla Società Ginnastica La Patria, sodalizio del maratoneta. Il cimelio verrà portato a Correggio da Rosanna De Mitri e Cristina Luppi, presidente La Patria, e sarà scortato da una staffetta delle polizie municipali di Carpi e Correggio. Davanti al municipio, la coppa verrà accolta dagli azzurri di maratona Stefano Baldini, campione olimpico ad Atene 2004, Laura Fogli, Maria Guida e Orlando Pizzolato.
Al termine della cerimonia, durante lo spostamento a Carpi, gli ospiti sosteranno davanti alla casa natale di Dorando, a Mandrio di Correggio.
12.45 – Carpi – zona dell’ingresso autostradale A 22
Inaugurazione del maxi schermo indicante il conto alla rovescia
“Mille Giorni al 24 luglio 2008”, giorno esatto del centesimo anniversario della gara che rese celebre Dorando Pietri in tutto il mondo.

Più informazioni su