Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celebrazioni per Dorando Pietri: mancano 1000 giorni al centenario, oggi una cerimonia a Carpi

Oggi, tra Modena, Correggio e Carpi, si svolge la cerimonia d'insediamento del Comitato Promotore per il Centenario della maratona olimpica di Dorando Pietri, quando mancheranno 1000 giorni al 24 luglio 2008, ricorrenza centennale...

Più informazioni su

Oggi, tra Modena, Correggio e Carpi, si svolge la cerimonia d’insediamento del Comitato Promotore per il Centenario della maratona olimpica di Dorando Pietri, quando mancheranno 1000 giorni al 24 luglio 2008, ricorrenza centennale della gara dei giochi di Londra 1908.
Alla cerimonia interverrà anche Rosanna Armanda De Mitri, nipote del fratello di Dorando, Armando, il più piccolo dei quattro figli di Desiderio Pietri. Rosanna è figlia di Maria Luisa, terzogenita di Armando, e vive a Sanremo. Il campione, con la moglie Teresa Dondi e i fratelli, si era trasferito il 26 novembre 1923 in a Sanremo, dove morì il 7 febbraio 1942.
Oggi a Carpi nella zona dell’ingresso autostradale A 22 sarà inaugurato il maxi schermo indicante il conto alla rovescia. “Mille Giorni al 24 luglio 2008”, giorno esatto del centesimo anniversario della gara che rese celebre Dorando Pietri in tutto il mondo.

Più informazioni su