Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torneo Internazionale Pallavolo: primo verdetto ufficiale, eliminato il Tortolì

Un po' di delusione per gli appassionati del volley. Delle sei medagliate agli Europei di Zagabria, è arrivata a Sanremo, dove stamattina è iniziato il 21° torneo internazionale Città di Sanremo, la sola polacca...

Più informazioni su

Un po’ di delusione per gli appassionati del volley. Delle sei medagliate agli Europei di Zagabria, è arrivata a Sanremo, dove stamattina è iniziato il 21° torneo internazionale Città di Sanremo, la sola polacca Malgorzata Glinka, schiacciatrice del Cannes e medaglia d’oro per la seconda volta di fila, mentre alle altre cinque (le azzurre Anzanello, Cardullo e Gioli, l’altra polacca Swienewicz e la russa Godina), affaticate per l’impegnativa rassegna continentale e per il viaggio di ritorno dalla Croazia, è stato concesso ancora qualche giorno di riposo. La Glinka si unirà per la prima volta al suo nuovo club nella giornata di domani, in arrivo da Varsavia via Milano.
Tra le giocatrici che hanno disputato gli Europei sono regolarmente a Sanremo la bulgara di Perugia, Antonina Zetova, l’altra bulgara Eva Yaneva del Cannes, la serba Anja Spasojevic del Novara e la croata del Dauphines Charleroi, Maria Likhtenchtein. In campo anche la giovane promessa azzurra Valentina Fiorin, “banda” del Chieri, ultima esclusa della spedizione europea dei giorni scorsi.
Applausi per il ritorno di Barbara De Luca, da questa stagione a Tortolì. La De Luca, ventimigliese ex-Sanremo Volley, ha ricevuto da Sanremo Promotion e dall’organizzazione un riconoscimento per la sua lunga militanza nella massima serie e per i prestigiosi traguardi raggiunti.
In serata, all’aeroporto di Nizza, sbarcheranno le due olandesi del Tortolì, Elke Winhoven e Riette Fledderus, le quali debutteranno domani con la maglia della Terra Sarda.
Nelle prime sfide della giornata inaugurale, si sono messe in evidenza ed hanno ipotecato le semifinali Novara, che ha sconfitto di misura il Perugia tricolore, Chieri e Cannes.
Il primo verdetto è l’esclusione dalle prime quattro del Tortolì, k.o. sia con Novara che con Cannes. Tra poco, il debutto  assoluto di Charleroi a Sanremo.
Da segnalare, durante uno dei primissimi scambi del match d’apertura, il serio infortunio al ginocchio occorso alla centrale del Tortolì, Simona Ferranti, la quale domattina rientrarà in Sardegna per i controlli del caso.
Domani alle 15.30 e 17.30 le semifinali, il cui programma sarà definito solo dopo i due incontri della serata.

Nella foto:
la consegna di un riconoscimento alla campionessa europea Malgorzata Glinka da parte di Enrico Chiavari, presidente comitato organizzatore Nuova Lega Pallavolo, e Sergio Moraglia, presidente Sanremo Promotion. Alla Glinka sono stati consegnati oggetti ricordo di Comune di Sanremo e Sanremo Promotion e specialità alimentari offerti da Olio Carli.

Più informazioni su