Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Enduro Sanremo partecipa al Campionato Italiano Major Maxxis nella terra delle Nocciole

Sarà il paese di Cortemilia ad ospitare domenica 20 maggio il secondo atto del tricolore Major 2018

Sanremo. L’Enduro Sanremo parteciperà al Campionato Italiano Major Maxxis di Enduro nella terra delle Nocciole per il secondo round della stagione.

Sarà infatti il dolce paese di Cortemilia, rinomato per la produzione della Nocciola Tonda delle Langhe, ad ospitare domenica 20 maggio il secondo atto del tricolore Major 2018. Tra i 220 atleti iscritti vi sono anche i ragazzi dell’Enduro Sanremo, che rappresenteranno la provincia di Imperia alle due prove speciali.

Dopo un trasferimento di 30 minuti, i partecipanti affronteranno l’Airoh Cross Test, speciale valida per l’omonimo trofeo guidato al momento da Angelo Maria Maggi. Tremila metri di tracciato caratterizzato da una serie di contropendenze faranno da anticamera alla seconda speciale, in programma subito dopo il C.O. di assistenza situato in località Pezzolo Valle Uzzone. L’Enduro Test Just1 sarà dislocato in un sottobosco con alcuni tratti impegnativi in mulattiera.

Dell’Enduro Sanremo gareggeranno nel Master 250 2t Alessandro Rizza con HUSQVARNA 125/2T; nell’Ultra Veteran Antonio Tirloni con il KTM 250/2T ; nell’Ultra Veteran Giuseppe Tognini con HUSQVARNA 300/2T; nel Veteran Silvio Volpato con LIG BETA 300/2T ; nel Super Veteran Gian Carlo Di Camillo con LIG HUSQVARNA 250/4T; nel Super Veteran Stefano Dinstuhler con LIG HUSQVARNA 250/4T; nel Super Veteran Romano Capacci con LIG KTM 250/4T; nell’Expert 250 4t Emiliano Ramoino con LIG HONDA 250/4T e nell’Expert 450 Maurizio Rachelli con LIG SHERCO 300/4T.