Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Abc Bordighera, 3° posto nel campionato pre-eccelenza francese delle Alpi Marittime per l’under 15 maschile foto

Altra soddisfazione per il club bordigotto del presidente Donatella Albano che ringrazia i propri giovani atleti per come quest’anno hanno onorato i colori biancorossi della società

Bordighera. Sabato 12 maggio a Nizza la giovane under 15 maschile dell’ABC Bordighera sotto la guida dell’ex-azzurra Maria Grazia Germano conquistano il terzo posto nel campionato dipartimentale pre-eccellenza delle Alpi Marittime battendo nella propria finale il Cavigal Nizza con il punteggio di 25 a 16 a proprio favore.

Altra soddisfazione per il club bordigotto del presidente Donatella Albano che ringrazia i propri giovani atleti per come quest’anno hanno onorato i colori biancorossi della società prima con la conquista del titolo regionale ligure di categoria e poi con il terzo posto nel campionato dipartimentale francese.

Tornando alla finale disputata sabato i bordigotti, pur con una squadra rimaneggiata a causa di diverse assenze e dopo un inizio di gara equilibrato che comunque li ha sempre visti davanti ai transalpini nel punteggio, hanno preso il sopravvento sugli avversari chiudendo in vantaggio il primo tempo per 12 a 7 per poi controllare i tentativi di recupero dei francesi e vincere meritatamente la gara conquistando un meritato terzo posto in campionato.
La gara ha visto i ragazzi di Maria Grazia Germano ben disposti in campo ed in ottimo stato di forma, con un gioco brillante che mette in risalto le individualità dei propri atleti.

Ora una lunga pausa in preparazione delle finali nazionali che si disputeranno dal 10 al 16 luglio a Misano Adriaco dove la partecipazione sarà un momento di serio divertimento per imparare e migliorare contro avversarie di assoluto valore tecnico.

Per la cronaca il campionato è stato vinto dall’ASBTP Nizza davanti al Breil-Ventimigla in una partita di finale equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni.

Da segnalare l’incontro che si disputerà mercoledì 16 maggio alle 20,30 al PalaBiancheri di via Diaz della formazione seniores maschile di Gigi Garibaldi, nell’ultimo incontro casalingo di stagione, contro l’ASBTP Nizza , gara valida per il campionato dipartimentale francese con la formazione bordigotta all’inseguimento anche lei della terza piazza del campionato.

Questa il tabellino della gara:
Finale 3°-4° posto campionato dipartimentale francese Alpi Marittime under 15 maschile –pre-eccellenza
A Nizza , palestra Pasteur ore 17,45 sabato 12 Maggio 2018:
Cavigal Nizza – ABC Bordighera H. (1° T. 17-12 ) 16- 25

Formazione scesa in campo:
Barbuscia Oliver J. (3 reti) , Loqmane Samir ( 9 reti) , Nardelli Jannis (5rete) , Nardelli Niclas (portiere), Pecoraro Thimoty (4 reti) , Pillon Andrea (5 reti) , Zunino Alessio (1 rete) , Porcu Andrea (1 rete)
Coach. Maria Grazia Germano