Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

34° edizione del Torneo Ravano, tra gli organizzatori anche la scuola di pallavolo Mazzucchelli Sanremo foto

La manifestazione si svolgerà lunedì 16 aprile presso l'impianto sportivo del mercato dei fiori di Bussana

Sanremo. Anche quest’anno la scuola di pallavolo Mazzucchelli Sanremo collabora con Football Avenue, organizzatori della 34° edizione del Torneo Ravano, per organizzare la fase locale del torneo nel settore Volley S3, grazie alla collaborazione del Comune di Sanremo e del Panathlon Imperia/Sanremo.

La manifestazione si svolgerà lunedì 16 aprile presso l’impianto sportivo del mercato dei fiori di Bussana di Sanremo in orario scolastico: ritrovo ore 8,30 – termine ore 16,30. Hanno aderito 30 squadre: l’Istituto Comprensivo Levante con 10 squadre del plesso Montessori e 3 squadre del plesso di Verezzo, l’Istituto Comprensivo Centro Levante, con 10 squadre del plesso di Via Volta e 4 squadre del plesso di S. Giacomo, l’Istituto Centro Ponente con 3 squadre del plesso Rodari/Castillo.

Come sempre tutti i bambini riceveranno dall’organizzazione il kit abbigliamento Ravano (maglietta, calzoncino, calzettoni). Le due squadre vincitrici parteciperanno alle fasi finali, previste a Genova il 24 maggio 2018, presso il padiglione B della Fiera di Genova, ospiti degli organizzatori, compreso il viaggio in autobus.

Il torneo sarà caratterizzata da tanto gioco, divertimento e massimo coinvolgimento di tutti i bambini. Tante le novità 2018!! Per permettere davvero a tutti di giocare e divertirsi, quest’anno sarà applicato il nuovo regolamento FIPAV. Si gioca con il Volley S3 Green. Il nuovissimo progetto federale dove il gioco e il divertimento è sempre assicurato! S3 significa: S come Spike (schiacciata), S come Sport, Squadra, Salute.

Seconda novità è che il torneo, come sempre abbinato al Santuario dei Cetacei, prevede anche un concorso di disegno: “Disegna la tua squadra!”. Ogni squadra prenderà un nome di un pesce, o di un cetaceo o di una specie tipica del Santuario dei Cetacei. Nei momenti di pausa i bambini realizzeranno un disegno per rappresentare il nome della propria squadra. Il migliore sarà premiato.

Continuano il concorso “Fair -Play …. Happy Play!” e cartellino verde della SdP Mazzucchelli Sanremo e il Premio per “la classe con il miglior tifo”, per sostenere e diffondere sempre più una maggiore cultura sportiva. Il Panathlon International Imperia/Sanremo offrirà i premi alle squadre vincitrici.