Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna a Sanremo la Run of the Whales

In programma tre gare: la mezza maratona, la 10 Km e la Family Run, fino al 20 aprile sarà possibile assicurarsi un pettorale

Più informazioni su

Sanremo. Sono state aperte le iscrizioni alla Run for the Whales in programma il 23 giugno. Si conferma quindi l’appuntamento podistico di inizio estate che, oltre ad abbinare sport e territorio, vuole celebrare le balene ed il Santuario dei Cetacei con il patrocinio dell’Istituto Tethys.

In programma tre garela mezza maratona (in calendario Fidal), la 10 Km (non competitiva) e la Family Run. Tutti i percorsi vedranno come protagonista la pista ciclo pedonale del ponente ligure.

La Half Marathon prenderà il via dalla Marina di San Lorenzo per giungere a Sanremo. I podisti iscritti alla 10 Km partiranno invece da Arma di Taggia, per poi tagliare il traguardo della città dei fiori sempre dopo aver percorso la pista ciclo pedonale. Tutte le gare prenderanno il via contemporaneamente alle 18,30. Il tratto finale sarà teatro anche della competizione per le famiglie, su una lunghezza di circa 3 Km. Il coordinamento tecnico è a cura dell’Associazione Sportiva Pro San Pietro Sanremo.

Le iscrizioni sono aperte sul sito www.runforthewhales.it dove è possibile prenotare anche la navetta (2,5 euro fino al 20 maggio, 5 euro dopo tale data fino ad esaurimento posti) che condurrà gli atleti alle partenze. Fino al 20 aprile è possibile assicurarsi un pettorale a quote ridotte: 20 euro per la mezza maratona e 14 euro per la 10 Km.

La Run for the Whales è presente anche su Facebook (www.facebook.com/runforthewhales) e su Twitter (@sanremomarathon).

Più informazioni su