Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maxim e FMI insieme per il Campionato Italiano Enduro anche nel 2018

Sono aperte le iscrizioni per la prossima stagione

Più informazioni su

Liguria. “Maxim informa che per effetto del rinvio dei termini della gara d’appalto per nominare il nuovo promotore dei Campionati Italiani Enduro, la Federazione Motociclistica Italiana ci ha proposto una proroga del contratto in essere per la gestione dei Campionati stessi per il 2018. Siamo pertanto a comunicarvi la nostra presenza per la prossima stagione, la diciannovesima nel nostro palmares. Stiamo lavorando a pieno ritmo in questi giorni per iniziare al meglio il nuovo anno agonistico” – fa sapere FMI.

Sono già aperte le iscrizioni a tutto il Campionato Italiano Enduro della prossima stagione. Per iscriversi basta collegarsi al link che si trova all’interno del sito http://www.italianoenduro.com/iscrizioni/ ed effettuare l’iscrizione al nuovo portale della Federazione Motociclistica Italiana, myFMI, completando i dati richiesti. Le iscrizioni potranno essere fatte dai soggetti abilitati: Moto Club, team e singoli tesserati, mentre con procedura integrata, ma separata da un punto di vista interno, verranno gestiti piloti stranieri.

A partire da quest’anno ci si potrà iscrivere quindi utilizzando l’account del Moto Club, del Team oppure personale (quest’ultimo tramite accesso a myfmi.federmoto.it) mentre i piloti stranieri troveranno apposito link sul portale http://sigma.federmoto.it. Le tasse d’iscrizione dovranno esser comunque versate al promotore Maxim, alle seguenti coordinate bancarie:

MAXIM SRL
Banca appoggio: INTESA SAN PAOLO
Agenzia: PIEVE DI SOLIGO
IBAN: IT94 H030 6961 9241 0000 0001 186
BIC : BCITITMM

Una volta effettuato il versamento, bisognerà inviare una copia del bonifico all’indirizzo mail amministrazione@italianoenduro.com indicando:

Nome e cognome del pilota o nominativo del motoclub iscritto
Indirizzo completo per la quietanza
Campionato
Gara/prova

L’iscrizione verrà accettata solo previa visione della copia del bonifico. In caso contrario l’iscrizione stessa verrà considerata non valida, come riportato all’interno dell’articolo 19 del regolamento FMI 2018. Le iscrizioni debbono pervenire al promoter 15 gg prima dell’inizio delle O.P. utilizzando l’apposito modulo on line compilato in modo corretto e completo, accompagnato della relativa tassa d’iscrizione. Le iscrizioni senza tassa d’iscrizione, o con tassa d’iscrizione inviata dopo i termini, potranno non essere accettate.

Chiusura iscrizioni tutto campionato:

  • ASSOLUTI D’ITALIA/COPPA ITALIA il 25 gennaio
  • UNDER23/SENIOR l’8 febbraio
  • MAJOR il 22 marzo
  • MINIENDURO il 28 marzo

Le date di apertura e chiusura delle singole manifestazioni sono invece disponibili all’interno della pagina riservata alle iscrizioni https://www.italianoenduro.com/iscrizioni/.

Hanno diritto al numero fisso nazionale per tutta la stagione e a qualsiasi gara di enduro i conduttori che risultano iscritti all’intero campionato degli Assoluti D’Italia. L’assegnazione dei numeri ai piloti che rispettano il comma 1°, terrà conto delle seguenti priorità:

a) piloti che abbiano conseguito punti nel campionato mondiale dell’anno precedente (gli stessi devono essere già titolari del numero)
b) pilota con numero fisso dell’anno precedente ha prelazione sul proprio numero
I numeri fissi dovranno essere compresi tra 1 e 99. Un numero già assegnato non potrà essere assegnato a nessun altro conduttore. Tutti i conduttori dovranno richiedere il numero fisso al Comitato Enduro. Per richiedere il numero bisogna inoltrare una mail al seguente indirizzo valter.carbone@federmoto.it. Il numero verrà assegnato definitivamente solo dopo la comunicazione da parte del promotore dell’avvenuta iscrizione al campionato.

TABELLE PORTANUMERO
1°. Le tabelle porta numero, possono essere scelte esclusivamente, tra le seguenti colorazioni:

TABELLA PANTONE NUMERI PANTONE
Nero 9005 Bianchi 9010
Rosso 3020 Bianchi 9010
Giallo 1003 Neri 9005
Verde 6002 Bianchi 9010
Blu 5005 Bianchi 9010

2°. Su ogni motociclo dovranno essere lasciati 6 spazi liberi, a disposizione di eventuali promoter, della dimensione di cm 3 x 21. Gli spazi liberi sono da intendere 2 ogni tabella porta numero, uno nella parte superiore ed uno in quella inferiore.

3°. Sono vietati, su maglie da gara e pettorine, numeri stampati diversi da quello di gara (rif Art. 91 RMM)

(Foto di Giovanni Chillemi, Italiano Enduro)

Più informazioni su