Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Archery Club Ventimiglia, ottimi piazzamenti al XXV Trofeo Epifania di San Bartolomeo al Mare foto

Più di 130 gli atleti partecipanti all'evento di apertura del calendario gare 2018

San Bartolomeo al Mare. Il Trofeo della Befana in programma sabato 6 e domenica 7 gennaio, ha aperto ufficialmente il calendario delle gare di tiro con l’arco per il 2018, gara sui 18 metri.

All’appuntamento hanno aderito, tra gli altri, anche 17 portacolori dell’Archery club Ventimiglia.

Tra gli oltre 130 arcieri partecipanti il podio più alto nella divisione arco olimpico Allievi maschile è andato a Lorenzo Gugole, dell’Archery club Ventimiglia.

Il team intemelio ha chiuso dunque alla grande un 2017 costellato da lusinghieri risultati ottenuti sia in campo giovanile, che nelle categorie superiori.

“Cercheremo di confermare, anzi, di migliorare nel 2018 ancor più le nostre prestazioni, in questa gara siamo partiti con le “frecce” giuste!” – hanno fatto sapere soddisfatti dal team.

Ecco i risultati del XXV Trofeo Epifania di tiro con l’arco:

arco olimpico Seniores femminile: 6a Magda Lucia Biancheri, 7° Antonella Merigone

arco olimpico Allievi maschile: 1° Lorenzo Gugole, 4° Davide Lionello, 6° Mattia Lanteri e primi di squadra

arco olimpico Allieve femminile: 3° Ester Pettorossi

arco olimpico Ragazze femminile: 2° , Alessia Ghilino , passata dal 1°gennaio in una categoria superiore e avendo un bersaglio più difficile, si è dimostrata all’altezza

arco olimpico Ragazzi maschile: 4° Giacomo Cassini, seppur ancora “giovanissimo” ha voluto gareggiare con i suoi compagni di squadra nella categoria superiore, , 6° Edoardo Pompetti, 9° Nicolas Stuart, anche per loro vale il discorso di Alessia Ghilino, categoria superiore, bersaglio più difficile.

arco compound Masters maschile: 2° Massimo Casanova Fuga, 4° Enrico Lonis, 6° Pino Saglibene, 7° Michele Foti, 9° Mario Campagnolo, 16° Alberto Occoni, e primi di squadra con Casanova, Lonis, Saglibene.

arco nudo Masters maschile: 18° Roberto Sporeni, che quest’anno compie 80 anni.

Gli arcieri erano accompagnati dagli istruttori Laura Lorenzi e Ido Ferraldeschi. Prossima gara ad Alassio il 27-28 gennaio.