Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Union Riviera Rugby, l’under 18 corsara a Genova: anche un po’ di Elite messa al tappeto

L'Union Riviera in classifica conquista 19 punti

Più informazioni su

Imperia. Partita-chiave dell’Union Riviera Rugby under 18 in quel di Genova con la franchigia degli Embriaci. Una realtà complessa, motorizzata CUS Genova, Province dell’Ovest e chi più ne ha più ne metta. E con qualche colore così, un po’ sampdoriano. Embriaci che vogliono vincere, sempre, e possono schierare qualche elemento della Elite di categoria nazionale.

Ultimamente le squadre genovesi giocano un rugby poco moderno, poco in linea con il tentativo nazionale di arrivare ad una vera spinta offensiva dei tre quarti ed alle valanghe di mete di sapore australe. La “battaglia di topi” all’inglese, detta degli inglesi provinciali e di un tempo, non si addice neanche ad un arbitraggio facile. E così i punti sono pochi. Pochi per chi perde (una meta trasformata) e pochi per chi vince (manca un punto di bonus).

Le mete segnate dai corsari sono tre, di Landini, Sega e Campanini con una sola trasformazione del solitamente caldo piede di Marasco, ostacolato però vieppiù dal vento freddo che gelava il Carlini di San Martino. Con buona pace del fatto che un tempo quella fosse l’area delle vacanze dei signori genovesi. Ai quali comunque la Union ha guastato la festa. Savona è lontana, ormai, ma la classifica non piange e si guarda alla possibilità di salire nel girone che conta per la seconda fare. Si segnala un Borzone vicino al ritorno. Altra buona notizia per il gruppo.

Union Riviera Rugby in campo con: Ascheri, Mitolo, Trezza; Landini, Bravo; Calzia, Campanini, Sega; Ferraro, Marasco, Eordea, Ardoino, Archimede, Signorella, Braccini; A disposizione: Tarzia, Sambito, Borzone.
Tecnico: Alessandro Castaldo, Massimo Zorniotti.

UNDER 18 TERRITORIALE (III GG.RITORNO)
Amatori Genova – Savona 21/40
FTGI Embriaci – Union Riviera 7/17
CLASSIFICA: Savona punti 29, Union Riviera 19, Amatori Genova 10, FTGI Embriaci – 4.

Più informazioni su