Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Union Riviera Rugby cede in casa alla capolista CUS Genova

Arrivano i primi in classifica e purtroppo la squadra non si presenta con la migliore formazione possibile

Più informazioni su

Imperia. Arrivano i primi in classifica e purtroppo non ci si presenta con la migliore formazione possibile. Mancano in tanti, come Fre Marin, Stefano Cutrì, Tornatore e vari altri, mentre Luglia resta in panchina. Che peccato.

I tecnici Perrone, Nesta e Trucco devono ricomporre la squadra e lo fanno adattando La Rosa all’apertura, per esempio oppure reinventando il poderoso Maggioli in terza linea. Esordio assoluto per il carneade Omar El Akmar: il fisico c’è, tutto il resto è da costruire, ma quando capirà cosa deve e può fare, saranno dolori per gli avversari. Il Cus Genova si presenta a pieno organico, segnerà sei mete nel primo tempo e quattro nel secondo, potendo far ruotare l’intera panchina, mentre in casa Union tutti devono giocare l’intera partita. Luglia c’è per l’onore.

Qualcosa di buono c’è: La Rosa piazza due calci di punizione e nel secondo tempo la reazione dei corsari produce la meta dei corsari con Zambruno al 25esimo: segno che la condizione e la voglia non mancano. L’impresa dei tecnici dell’estremo Ponente ligure non è facile. Il timore è quello dello scoramento del gruppo, che però deve essere evitato. È necessario lavorare e lavorare in allenamento ed è necessario che questi ragazzi, per una preparazione alla vita, siano concentrati e compiano al meglio i compiti assegnati. La classifica non si guarda, anche se si può rimontare. Il discorso è legato al miglioramento di sé e del gruppo, di partita in partita. Le missioni relativamente impossibili, anche per questa vera Union provinciale, sono pane per i denti dei veri rugbisti.

Union in campo con: Barbotto, Geloso, El Akmar; Zambruno, Ferrari; Siciliano, Maggioli, Ranise; Ardoino, La Rosa, Lucioli, Abbo, Vuerich, Raineri, Binelli; A disposizione: Luglia.
Tecnici: Flavio Perrone, Donato Nesta, Enrico Abbo.

UNDER 16 TERRITORIALE I FASE (I GG.RITORNO)
Province dell’Ovest – Amatori Genova 57/10
Union Riviera – CUS Genova 11/56
Savona – FTGI ReccoSpezia 18/12
CLASSIFICA: CUS Genova punti 30, FTGI ReccoSpezia 21, Province dell’Ovest 20, Savona 10, Amatori Genova 6, Union Riviera 4.

Più informazioni su