Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Premiati a Bordighera i campioni regionali liguri di Enduro, Motocross e Trial fotogallery

In occasione del 50° anniversario di fondazione del Gentlemen Motoclub Bordighera è stato consegnato un riconoscimento ai piloti che si sono distinti in ambito internazionale e nazionale

Bordighera. Oggi pomeriggio, presso il teatro del Palazzo del Parco della città delle palme, in via Primo Maggio 1, in occasione del 50° anniversario di fondazione del Gentlemen Motoclub Bordighera si è svolta la Premiazione dei Campioni regionali liguri di Enduro, Motocross e Trial.

Durante la premiazione è stato anche consegnato un riconoscimento ai piloti liguri che si sono distinti in ambito internazionale e nazionale alla presenza del sindaco Giacomo Pallanca, dell’assessore Fulvio De Benedetti, del consigliere Giovanni Ramoino e della senatrice Donatella Albano:

Velocità:

Niccolo’ Canepa, Christian Gamarino, Federico Sandi, Kevin Manfredi, Luca Oppedisano, Rebecca Bianchi

Francesco Curinga, Daniele Barbero, Stefano Bonetti

Gianluca Girotto, Andrea Majola, Piero Mombello.

Enduro:

Davide Soreca, Maurizio Gerini, Davide Dall’ Ava, Alberto Besagno, Giorgio Volpi,

Enzo Giannelli, Enzo Vescia, Bruno D’ Elia.

Sidecarcross:

Zeno Compalati, Lemuel Ravera.

Trial:

Alex Brancati.

“Sono molto contento che la città abbia ospitato questo evento e questi campioni – afferma il sindaco Giacomo PallancaEssendo io stesso un motociclista spero che questa manifestazione si possa ripetere negli anni”. “Oggi festeggiamo anche i 50 anni del Gentlemen Moto Club Bordighera che, insieme ad altre società sportive, ha fatto la storia della città” – dice l’assessore Fulvio De Benedetti.

Durante la cerimonia è stato consegnato un attestato di merito ai soci fondatori del club bordigotto e a coloro che hanno contribuito alla riuscita della società fino a oggi. La società sportiva dedicata alle competizioni motoristiche di regolarità e gimcana nacque da un’idea di Nico Ivaldi nel 1967, che prese forma grazie all’adesione di Marcello Funelli, Franco Realini, Giovanni Salvetti, Fulvio Ghiselli ed Eber Guglielmi. L’anno successivo Nico Ivaldi venne eletto presidente, che rimase in carica fino al 2002. Il club da allora accolse e fece crescere tantissimi atleti che con il passare del tempo divennero grandi campioni che portarono in tutto il mondo il nome del club bordigotto. Il Gentlemen Moto Club Bordighera fu anche il primo club della Liguria per numero di soci, visto che batté il record avendo circa 200 associati, ed inoltre ricevette prestigiosi riconoscimenti come la “Stella di Bronzo” e la “Stella d’Argento” per meriti sportivi.

L’elenco premiati dei campioni regionali liguri 2017: Combina-risultati

La cerimonia: