Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Sanremese sconfigge in trasferta il Genoa

Prima gara di ritorno della Coppa Italia Ligure femminile

Sanremo. Prima gara di ritorno della Coppa Italia Ligure femminile, la Sanremese va in trasferta sul campo del Genoa, in una giornata segnata dal freddo e dalle molte assenze.

Le ragazze di mister Licalsi partono subito forte e dopo solo 4’ si portano in vantaggio, Mantegazza passa a Famà che parte veloce sul fondo tira sotto la traversa la Fabiano devia ma sul secondo palo è lesta Luccisano a mettere dentro di testa. Le sanremesi creano tanto ma sotto rete sono imprecise e non impensieriscono Fabiano e compagne.
Brivido al 30’ su azione corale delle genevosi che s’involano in area con la De Stefanis ma Mazzulla chiude bene e di piede riesce a respingere il tiro dell’attaccante.

Al 40’ passaggio filtrante di Valentini per Cerato che arriva in area tira, la Fabiano respinge ma sempre Cerato la riprende palla e mette in rete. Il direttore di gara manda tutti a bere un the caldo. Nel secondo tempo continua l’assalto delle matuziane, che vogliono portare a casa il risultato.

Al 15’ rilancio dalla difesa di Allegri che innesca Cerato centralmente, l’attante dai 40mt fa uno splendido pallonetto di destro che s’infila sotto la traversa per la sua personale doppietta. Al 27’ Mantegazza lancia Valentini sulla fascia sinistra, che arriva sul fondo e con un bel sinistro gonfia la rete. Al 35’ azione corale della Sanremese, palla filtrante di Famà per Capurro che entra in area e a tu per tu con la Fabiano piazza alla destra ed insacca.

Ottima prestazione della squadra che è riuscita a giocare una bella partita ed ha portato a casa tre punti importantissimi, nonostante diverse assenze, risultato ancora più importante visto il pareggio delle due inseguitrici Vado e Spezia, così da trovarsi sola in vetta con 4 punti di vantaggio. Domenica sfida di vertice con lo Spezia che si svolgerà a Pian di Poma alle 17.

GENOA 0
SANREMESE C.F. 5

Reti: LUCCISANO, CERATO 2, VALENTINI, CAPURRO (S.)

SANREMESE C.F.: MAZZULLA, DE MATTIA, VALENTINI, MANTEGAZZA, FERREA, ALLEGRI, FAMA’ , GRECO POLITO (CAPURRO), CERATO, TORGERSSON, LUCCISANO
A disp.: –
Allenatore : LICALSI Gianni

GENOA: FABIANO, CAVIGLIA (GRATTAROLA), CAPELLO, BERNARDI, ARRIGHI S, PALMA, GALLO, LAPINA, VISCONTI, ARRIGHI A., DE STEFANIS (CAZZULO)
A disp.: –
Allenatore : PRAMPOLINI Adriano

Arbitro: Igor Nicola VIVIANI sezione di Genova