Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Anna Piccone della Softball school matuziana miglior giocatore a Cairo Montenotte foto

Nella squadra dei "piccoli" il premio se lo è aggiudicato Sarà Servetti

Più informazioni su

Sanremo. Si è svolto domenica 3 dicembre a Cairo Montenotte la 23esima edizione del tradizionale torneo Avis, organizzato, come sempre in modo impeccabile dalla societa Cairese Baseball che proprio pochi giorni fa ha festeggiato i 40 anni di attività. Si tratta di un torneo indoor in cui lancia l’allenatore, utilissimo per far fare esperienza a tutte le ragazze e i ragazzi “nuovi” .

La Softball school ha messo in campo 2 squadre tutte con giocatrici e giocatori con pochissimi mesi di gioco e alla loro prima esperienza di partita, hanno potuto perciò verificare e sperimentare tutti gli aspetti della tecnica e dell’agonismo. Questa esperienza sarà, per tutti i nuovi atleti, il punto di partenza per un anno all’insegna dell’apprendere giocando.

In campo per le due compagini matuziane sono scesi: Ilary Yagual, Valeria Condor, Arianna Conrieri, Paola Almerighi, Luna Benedetto, Viola Liddi, Arianna Balbo, Sara Servetti e, al loro esordio assoluto in una partita ufficiale, Vinicio Alborno Grilz, Anna Piccone, Martina Rovera, Zoe Purpura, Sara Mignani, Angelica Rossi e Benedetta Zaccariello.

Durante la premiazione è stato assegnato un riconoscimento al miglior giocatore di ogni formazione. Il premio miglior giocatore per la squadra della Softball School dei più “grandi” è andato ad Anna Piccone mentre nella squadra dei “piccoli” il premio se lo è aggiudicato Sarà Servetti.

Ricco di appuntamenti questo periodo pre-natalizio per le ragazze della Softball School: domenica 10 a Sanremo sul diamante di Pian di Poma al mattino raduno della rappresentativa ligure dalle 10.30 alle 13.30; nel pomeriggio invece ci sarà un evento promozionale per le giocatrici più piccole nate tra il 2006 e il 2010. Venerdì 15 alle 21 la società verrà premiata all’Oscar dello sport imperiese per le attività svolte nel 2017. Sabato 16 alle 15 ci sarà invece la premiazione e festa di fine anno della società presso l’auditorium dell’Istituto Padre Semeria. Domenica 17 si tornerà in campo per la seconda giornata del trofeo Emco indoor Uunder 16 a Rescaldina (MI).

Più informazioni su