Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ABC Bordighera: non basta la prestazione di sabato per superare i francesi del Villefranche

La seniores maschile bordigotta perde terreno dai transalpini nel campionato dipartimentale delle Alpi Marittime

Bordighera. Esce sconfitta dopo una gara inizialmente molto convincente la seniores maschile dell’ABC Bordighera che ha disputato sabato pomeriggio sul campo del Villefranche, leader con il Beausoleil della poule C – prima fase del campionato dipartimentale delle Alpi Marittime con il punteggio di 31 a 27 per i transalpini.

I bordigotti, con una formazione rimaneggiata per le molte assenze e dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo sul punteggio di 15 a 14, hanno tenuto testa per più di tre quarti di gara ai temuti avversari, cedendo nel finale a causa della stanchezza fisica.

I ragazzi di Gigi Giribaldi ora avranno 15 giorni di pausa per recuperare e presentarsi al derby con il S.Camillo Imperia, che si disputerà nella mattina di domenica 17 dicembre, con una formazione competitiva per tutta la gara e poter così chiudere al terzo posto questa prima fase del campionato ed accedere alla fase pre-eccellenza.

Questo il tabellino della gara:
8° giornata del Championnats départementaux “06 des Alpes Maritimes” – PERM+ 16 seniores maschile – 1° fase poule C; Villafranche sur Mer ore 18.30

Villefranche St Jean Beaulieu HBCABC Bordighera: 31 – 27 (P.T. 14-15)

Formazione dell’ABC Bordighera:
Cigna Rodolfo (8 reti), Sasso Andrea (portiere), Roggeri Leonardo (1 rete) , Roggeri Emanuele , Luccisano Alessio (3 reti) , Bertolassi Christian (6 reti) , Mazzola Federico (3 rete) , Botnaru Stanilasv (4 reti); Loqmane Fadh (2 reti)
Coach: Gigi Giribaldi,

Prossimo incontro:

9° giornata , domenica 17 Dicembre
Imperia – pala S Camillo ore 11.00
S Camillo Imperia – ABC Bordighera