Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Beach volley, a San Bartolomeo al Mare il clinic con il tecnico toscano Eugenio Amore

Il tecnico toscano è arrivato per la seconda volta nella cittadina del Ponente Ligure per portare il suo contributo alle squadre del presidente Giuseppe Alongi della GV Sport lavorando con 40 atleti imperiesi

Più informazioni su

San Bartolomeo al Mare. E’ in corso “il due giorni” del Clinic di beach volley con l’allenatore professionista Eugenio Amore presso la GV Sport di San Bartolomeo al Mare (Im) organizzato direttamente dal Presidente Giuseppe Alongi.

Eugenio Amore, 45 anni, originario di Viareggio, gioca da 25 anni a pallavolo e beach –volley, diverse stagioni nelle massime categorie di pallavolo italiane e una partecipazione alle Olimpiadi del 2008 di Pechino con la nazionale italiana di beach – volley. Da alcuni anni lavora come allenatore professionista di beach –volley nelle città di Viareggio, Pisa e Firenze dove allena compressivamente 200 atleti divisi per categorie e livelli di gioco.

Il tecnico toscano è arrivato per la seconda volta a San Bartolomeo al Mare per portare il suo contributo alle squadre del presidente Giuseppe Alongi della GV Sport dove tra sabato 11 e domenica 12 novembre lavora con 40 atleti imperiesi, divisi tra maschi e femmine.

“L’obbiettivo di questo Clinic – confida il tecnico Eugenio Amore – è quello di migliorare due argomenti specifici: la ricezione e la rincorsa d’attacco, elementi fondamentali per il gioco moderno. Stiamo lavorando molto bene qui alla GV Sport, ho trovato una struttura praticamente perfetta dove sono tornato con molto piacere. I dirigenti sportivi sono attenti ed entusiasti, e i giocatori hanno già fatto importanti miglioramenti e credo che hanno ancora buoni margini di crescita. Tutto questo in un paese relativamente piccolo come San Bartolomeo al Mare ma con una tensostruttura unica nella zona che consente di giocare a beach –volley anche d’inverno e di avere un notevole movimento di atleti. Ho fatto i complimenti anche al tecnico locale Fabio Balestra che sta lavorando molto bene e i giocatori stanno migliorando. In Liguria – continua Eugenio Amore – non è semplice praticare il beach – volley perché le spiagge sono molto strette, manca lo spazio, a confronto con la Toscana, ma negli ultimi 3 anni ho notato una decisa crescita di livello di gioco e questo mi rende molto contento, perché soltanto con impegno e grande passione come quella che ho trovato a San Bartolomeo al Mare è possibile ottenere dei risultati.” – conclude Eugenio Amore.

Intervista video con il l’allenatore Eugenio Amore:

Più informazioni su