Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallapugno, i risultati di giovedì 7 settembre

Si terrà un Meeting giovanile a Canale e il Balon D'Or

Più informazioni su

Imperia. I risultati di giovedì 7 settembre di pallapugno:

Serie B Play off – Seconda ritorno
Surrauto Monticellese-Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo 11-0 forfait

Serie C2 – Ritorno quarti finale
Peveragno A-Banca d’Alba Olio Desiderio Ricca rinviata per pioggia a venerdì 8 settembre ore 21 a Peveragno

Juniores Trofeo Fipap – Ritorno semifinale
Subalcuneo-Ricca 6-9
Ricca in finale

Allievi Trofeo Fipap – Ritorno semifinale
Imperiese-Cortemilia 6-8
Cortemilia in finale contro Spes B

Esordienti Fase Scudetto – Andata semifinale
Valle Arroscia-Merlese 7-4

Esordienti Trofeo Fipap – Ritorno semifinale
Albese Young A-Araldica Castagnole A 7-1
Albese Young A in finale contro Don Dagnino

Pulcini Fase Scudetto – Andata semifinale
Priocchese-Spes 7-0
Priocchese in finale

Pulcini Trofeo Fipap – Ritorno semifinale
Monastero Dronero-Cortemilia A 4-7
Cortemilia A e Monastero Dronero allo spareggio

Meeting giovanile a Canale

È tutto pronto per il 16° meeting giovanile di pallapugno, in programma sabato 9 settembre a Canale e in altri cinque paesi del Roero: 73 le squadre partecipanti di tutte le categorie (femminile, promozionali, pulcini, esordienti, allievi e juniores), per un totale di 303 giovani atleti che si contenderanno il Trofeo Ubi Banca.
Si comincia al mattino, alle 8.45, con la presentazione e la sfilata delle squadre, poi tutti in campo per le gare di qualificazione a Canale, Castellinaldo, Govone, Guarene, Monta d’Alba e Priocca. Nel pomeriggio, dalle 15.30, le finali e le premiazioni allo sferisterio comunale di via Del Pesco a Canale.

Balon D’Or

La cerimonia di consegna del premio Balon d’or 2017, promosso dal Comune di Cerretto Langhe in collaborazione con l’Ente turismo Alba, Bra, Langhe e Roero, l’Unione montana Alta Langa, la Fipap, l’Apep e i giornali Idea, Lo Sferisterio e Gazzetta d’Alba, si terrà sabato 16 settembre, alle 10, a Cerretto Langhe. Il vincitore sarà indicato dalla commissione presieduta da Felice Bertola, e composta da Flavio Borgna, Giulio Abbate, Aldo Scavino, Corrado Olocco, Claudio Puppione e Federico Matta.
Nell’occasione sarà consegnato il Premio speciale alla carriera a Giulio Abbate, per la brillante e lunga attività pallonistica, prima come giocatore e poi come di dirigente sportivo.
Confermata anche la nona edizione del premio giornalistico del Comune di Cerretto Langhe Dumini Abbate e la squadra della piazza, che andrà ai giornalisti Franco Binello e Bruno Quaranta de La Stampa: con loro si parlerà del valore culturale della pallapugno, prima di ricevere 365 bottiglie di Dolcetto etichettate per l’occasione.
Infine, sarà consegnato il premio La pantalera d’or.

Più informazioni su