Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Canottieri Sanremo protagonista ai Campionati italiani assoluti Milano 2017 foto

Tutti i risultati conseguiti dai canoisti

Più informazioni su

Sanremo. Con la collaudata macchina organizzativa dell’Idroscalo Club, Milano torna protagonista, per ospitare come di consueto l’atteso appuntamento stagionale conclusivo della canoa sprint, i Campionati Italiani, che da venerdì animano le acque del bacino milanese. A Milano il meglio della canoa italiana: 870 atleti in rappresentanza di 114 società per un totale di circa 2000 equipaggi che si sono sfidati per il titolo e le medaglie tricolori sulle distanze delle categorie Ragazzi, Junior, Senior, Under 23. Un appuntamento che per la canoa e la paracanoa italiana segna la conclusione di un’intensa stagione.

La Canottieri Sanremo, guidata dal coach Monica Albarelli, ha portato la maggior parte dei suoi ragazzi in finale e spiccano nel gruppo:

il bronzo di della chiesa sul k1 500 nella giornata di sabato. K2 200 bronzo di Simone Rossibianchi e Stefano Mazzone.
5° k4 200m Della Chesa Grossi Bianchi e Orru Marco
6° k4 1000m Orru Sparneri Luca Ferlini Luca Novara Stefano
8° k2 1000m Della Chiesa Toninelli Thomas
Attanasio Luca e Cassese Alessia semifinalisti k1 e k2 200m
Gare Master
Argento De Salvo Mario Rossi Luca k2 1000m e k1 1000m
Bronzo De Salvo Mario k1 500m

La canottieri sanremo chiude la stagione agonistica con grandi soddisfazioni e buone prospettive per il prossimo anno. Dai giovani ai ragazzi il gruppo guidato da monica albarelli si distingue sempre. Prossimo appuntamento il trofeo albarelli a fine ottobre. Unitamente agli eventi dell’ottobre remiero che prevede tante gare di canotaggio e coastal rowing.

Il presidente della asd canottieri sergio tommasini: grande soddisfazione per i risultati ma soprattutto per il bel gruppo che con la monica sta crescendo. Ringrazio anche diego pizzamiglio per il lavoro che ha svolto e svolgerà con i più grandi. La canottieri si dimostra sempre di più un luogo dove ritrovarsi e condividere i valori dello sport e dell’amicizia.

Più informazioni su