Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, da sabato 16 settembre prende il via la prima “accademia” dedicata alla pallamano

Da anni la Pallamano Imperia San Camillo è leader di questo sport in provincia

Imperia. Prenderà il via sabato 16 settembre alle 10 presso il Palasancamillo di Via Felice Musso ad Imperia la prima “accademia” dedicata alla pallamano.

“Siamo orgogliosi di presentare alla nostra città un progetto dedicato interamente ai ragazzi giovani dai cinque anni ai quattordici anni – ci riferisce il dirigente del settore giovanile Saul Convalle – oltre ai nostri bravi tecnici quest’anno ci avvalliamo della competenza del coach croato Klaudio Radovci molto bravo in queste categorie”.

Da anni la Pallamano Imperia San Camillo è leader di questo sport in provincia dove con conoscenza e tenacia non lascia mai niente al caso per rimanere sempre al passo con questa disciplina divenuta oggi lo sport di squadra più veloce con l’uso di una palla.

“Accademia Pallamano Imperia nasce dall’entusiasmo di un gruppo di tecnici, giocatori ed amici della San Camillo – commenta il vice presidente Piero Torielliche credono che lo sport sia essenziale per una vita salutare ed un meraviglioso strumento di aggregazione, socializzazione e crescita. Personalmente le amicizie più vere sono nate al campetto della San Camillo. Auguro a tanti giovani che questo possa ancora essere possibile”.