Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il bordigotto Davide Soreca partecipa al GP del Regno Unito a Hawkstone Park

Nella classe Ej il bordigotto della Ita-Honda-RedMoto al momento è in testa alla classifica con 244 punti

Bordighera. Il bordigotto Davide Soreca, dopo aver conquistato il titolo di Campione Italiano EJ 2017, questo fine settimana parteciperà ad un’altra importante competizione: il GP del Regno Unito a Hawkstone Park.

Sarà infatti una due giorni che vedrà il debutto assoluto nel Mondiale Enduro di un enduro sprint al sabato e un cross country la domenica grazie all’organizzazione del quattro volte iridato Paul Edmondson. Sabato, i piloti si confronteranno nell’Enduro Test tracciato in una foresta tipicamente britannica adiacente al circuito e successivamente nel Cross Test sulla storica pista motocross di Hawkstone Park. Il tutto sarà ripetuto sei volte a prova nel corso della giornata per un totale di dodici prove cronometrate.

Domenica si gareggerà in un cross country di tre ore, con percorso mescolato tra l’enduro Test e il Cross Test. Il vincitore sarà quindi il pilota che passerà per primo sul traguardo dopo le tre ore di gara con un minimo di entrata di due volte ai box per il rifornimento. Nella classe Ej il bordigotto della Ita-Honda-RedMoto, che al momento è in testa alla classifica con 244 punti, dovrà vedersela con Bradley Freeman, Mikael Persson, Matteo Cavallo, Albin Elowson e Andrea Verona.

Hawkstone Park è un parco naturale di 40 ettari nel cuore dell’Inghilterra, che contiene un importante campo da golf e la leggendaria pista MX. Il circuito ha, tra gli anni ’70 e ’90, ospitato in numerose occasioni i Mondiali di Motocross 125cc e 500cc. Negli ultimi anni questa sede ha ospitato anche gare e prove di enduro organizzate da Paul Edmondson e Hard Enduro con il Tough One nel 2014.