Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio e integrazione, fumata bianca dalla Figc per i due calciatori con lo status di richiedenti asilo della Virtus Sanremo

"Entro un mese un altro ragazzo nigeriano riceverà i documenti necessari e si potrà aggregare ufficialmente alla Virtus Sanremo"

Sanremo. Lamin Saidy attaccante 18enne della Guinea Bissau e Capii Zidane Touré centrocampista della Costa d’Avorio, due giovani con lo status di richiedenti asilo che hanno superato le selezioni della Virtus Sanremo dello scorso giugno, hanno ricevuto l’ok dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio e potranno esordire in campionato.

“E’ un progetto – ha detto mister Moroni – iniziato due anni fa legato ovviamente all’integrazione. Le selezioni continuano e sono aperte a tutti, se meritano li teniamo altrimenti no. I due neo-tesserati potranno fare provini anche con squadre di categoria superiore ed entro un mese un altro ragazzo nigeriano riceverà i documenti necessari e si potrà aggregare ufficialmente alla Virtus Sanremo”.