Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

ABC Bordighera, dal 14 settembre inizia l’attività del gruppo sportivo rivolto alle annate dal 2010 al 2003

La pallamano per i più giovani si terrà al martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30 presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux

Bordighera. Il 14 settembre inizierà l’attività extra-scolastica dell’ABC Bordighera con l’avvio del 1° modulo del Gruppo Sportivo finalizzato all’apprendimento della pallamano, attività rivolta ai ragazzi e ragazze nati/e negli anni compresi dal 2010 al 2003, con corsi che si terranno al martedì e giovedì dalle 16,30 alle 18,30 presso la palestra C. Conrieri di via Pelloux a Bordighera.

Chiunque potrà provare questa bellissima disciplina sportiva gratuitamente e senza impegno, ricordando che proprio la pallamano è lo sport di squadra dopo il calcio più seguito e praticato al mondo con la vicina Francia leader mondiale in questa disciplina.

Gli allenatori federali, l’ex-nazionale Maria Grazia Germano, Diana Dalmasso, Sara Papaluca e Alessandro Luppino, coadiuvati da altri collaboratori, seguiranno attentamente i giovani atleti e in base alla propria età (baby-hand, under 9, under 11, under 13 ) insegnando le regole basilari del gioco di squadra e del regolamento della pallamano in modo da consentirgli di affrontare, nel corso della stagione, le loro prime partite.

Da ricordare che la società bordigotta per la sua attività promozionale rivolta all’insegnamento della pallamano ai più giovani, è stata insignita nella ultime tre stagioni sportive dalla Federazione Francese di significati riconoscimenti, nel 2014 del Label Simple e nel 2015 e nel 2016 del Label Bronze, premi assegnati a chi opera con proficua serietà proprio nel settore giovanile.

Quest’anno i ragazzi e le ragazze iscritte al Gruppo parteciperanno, con squadre maschili e femminili, ai campionato provinciali di categoria ed ai plateaux tecniques (mini-tornei) in Francia, oltre alle altre manifestazioni organizzate dalla società quali “La Pallamano in una mano” a Natale e “Pallamanando a Pasqua” che, da sempre riscuotono un notevole successo per partecipazione e divertimento.

Martedì 12 settembre l’under 15 maschile ha iniziato la propria attività seguiti dal direttore sportivo della società ed ex-azzurra Maria Grazia Germano e parteciperà al campionato ligure e dipartimentale francese di categoria, mentre prosegue la preparazione atletica della seniores maschile ed under 19 che quest’anno risulta iscritta al campionato dipartimentale francese dopo la non indolore rinuncia al campionato nazionale italiano di A.2 dopo la splendida promozione della scorsa stagione, preparazione atletica curata dal prof. Alain Ventura e sotto la guida tecnica del coach Gigi Giribaldi.

Infine nel settore dei più piccoli è prevista da ottobre- novembre l’attivazione dei corsi di baby-hand curati dall’allenatrice Sara Papaluca.

Le iscrizioni sono aperte e qualsiasi informazione potrà essere richiesta alla società al seguente indirizzo di posta elettronica: info@abcbordighera.it o direttamente presso la palestra Conrieri di via Pelloux nel corso degli allenamenti al martedì o al giovedì (dalle 16,30 alle 22), al mercoledì al Palazzetto E Bianchesi di via Diaz (dalle 20 alle 21,30) oppure reperita sul sito societario: www.abcbordighera.it