Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Imperia sbarca un gioco che sta letteralmente spopolando in Inghilterra: il Foot Darts

Si terrà sabato 16 settembre dalle 11 in Piazza Fratelli Serra

Più informazioni su

Imperia. Campioni e principianti si dilettano nel gioco per allenarsi o solo per puro divertimento. Fra i fan più entusiasti della nuova invenzione c’è anche Jack Cork, centrocampista dello Swansea, che lo usa per esercitare la mira. Il Foot Darts sta spopolando così velocemente tanto che ora è approdato in Italia e sabato 16 settembre dalle 11 in Piazza Fratelli Serra, per la prima volta, arriva a Imperia.

E’ una variante del Footgolf che sarà la vera attrattiva della Festa di San Maurizio, appuntamento clou di fine estate per la città di Imperia. Si tratta di un’attività facile da praticare un po’ ovunque. A Imperia verrà allestita una struttura gonfiabile grande più o meno come due maxi letti matrimoniali, che riproduce, in grande, un bersaglio da freccette (darts in inglese). Si gioca con un pallone rivestito in velcro, in modo che, se colpito correttamente, possa “incollarsi” alla struttura-bersaglio. Vince naturalmente chi manda il pallone a “conficcarsi” più vicino al centro del bersaglio.

La Foot Sports UK di Dartford nel Kent, che l’ha messo in commercio, ha ricevuto più di 300.000 visite e 2.000 condivisioni in pochissimo tempo. In Riviera il gioco viene promosso e proposto dall’agenzia Eccoci di Alassio, la stessa azienda che cura il format, ben collaudato di Tgevents e che ora è pronta a far divertire anche gli imperiesi. Tutti pronti ad esercitare un po’ la mira in vista di sabato quando chiunque, grandi e piccini, potranno divertirsi al tiro al bersaglio col pallone.

Più informazioni su