Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Zheroquadro-LAN Service-SMP ancora sul podio

Più informazioni su

Ieri si è corso ad Abbiategrasso (Mi) il 18° Memorial Ruboni, una corsa ciclistica di categoria Juniores che, per tradizione e caratteristiche, ha sempre premiato i migliori velocisti. Questa edizione, invece, verrà ricordata diversamente.
Assoluti protagonisti i corridori liguri, con Zherquadro-LAN Service-SMP sempre presente nelle varie fughe che hanno tentato di evitare il predestinato epilogo di una volata generale, prima con Simone Carrò (che ha fatto incetta di traguardi volanti) e poi con Simone Ascheri.
Quando mancavano circa trenta chilometri al termine della gara, Federico Micheletti ha trovato un alleato nel genovese Daniel Nastasi dell UC Casano, avantaggiandosi sul gruppo e tenendolo distante una decina di secondi fino all’arrivo, per poi giocarsi la vittoria allo sprint ristretto. Micheletti ha ceduto a Nastasi per un nulla, ma si tratta di un secondo posto che premia la combattività – sempre viva nel corso della stagione – di questo giovane corridore, abituato ad azioni spezza gruppo.
Gli Allievi Zheroquadro erano invece impegnati a Rosta (To) nel 6° Trofeo Lipitalia, gara che si è snodata attraverso due prove, una in linea al mattino e una a crono il pomeriggio: 9° posto finale ed ennesimo piazzamento per Stefano Rizza.

Più informazioni su