Riviera24Sport - Notizie di Sport in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cristiano Masitto, ex allenatore Campodarsego: “Vi presento Lauria, giocatore di categoria superiore”

Masitto lo ha allenato a Campodàrsego la scorsa stagione e lo descrive come un giocatore che può fare la differenza.

Più informazioni su

La Sanremese ha ufficializzato ieri l’ingaggio dell’attaccante napoletano Fabio Lauria, lo scorso anno in forze al Campodarsego, squadra padovana di Serie D.
Abbiamo chiesto quindi al suo ex allenatore Cristiano Masitto (che è subentrato a novembre e ha portato la squadra ai playoff) di stilare un profilo di Lauria e ne è uscito un quadro molto promettente.

Che giocatore è Fabio Lauria?
Fabio è un giocatore importante per la categoria, un professionista di altissima qualità. Per le doti tecniche che ha potrebbe ambire a categorie ben più alte, chi lo ha in squadra è fortunato. La scorsa stagione ha fatto il suo personale record di gol, mettendone a segno 24 tra campionato e playoff. Aveva una squadra costruita intorno a lui e ha reso al massimo. Se messo in condizione, è un grande finalizzatore.
Come attaccante è duttile, sa giocare in più posizioni. Ha dei colpi straordinari che possono risolverti una partita. Va aiutato nel collocarsi in campo, perché se la squadra gioca per lui, si esalta ancora di più. Posso dirvi che è anche un ragazzo eccezionale, sempre sorridente.

Cosa si sentirebbe di dire ai tifosi della Sanremese che lo vedranno giocare la domenica?
Che la Società ha fatto veramente un ottimo acquisto, di valore. Può fare la differenza!

 

 

Più informazioni su